Now forget

Sono giorni che ho in mente e nel cuore questa bellissima canzone – poesia – preghiera di Noa e Gil Dor:

Tanto che mi azzardo a tentare per voi una traduzione, spero apprezziate

Dammi il tuo dolore , dammi il tuo dispiacere
dammi la tua solitudine, i tuoi sogni spezzati
le tue brutte giornate, i tuoi pensieri
e ora dimentica… dimentica…

Dammi il tuo passato, dammi la tua famiglia
i muri che hai innalzato e quelli che hai abbattuto
le tue ombre, i tuoi desideri
e ora dimentica… dimentica…

Tutto ciò che sarà e ancora non è, ora dimentica… dimentica…

Metterò tutto in una piccola scatola di legno
con una vecchia serratura rugginosa e i passeri in volo
La custodirò con la mia vita attraverso la lunga lunga notte.

Tu sei i miei occhi, tu la mia passione
tu sei il mio viaggio verso casa
tu sei la mia ragione per vivere
e ora dimentica… dimentica…

Tutto ciò che sarà e ancora non è, ora dimentica… dimentica…

Metterò tutto in una piccola scatola di legno
con una vecchia serratura rugginosa e i passeri in volo
La custodirò con la mia vita attraverso la lunga lunga notte.

Dammi la tua verità, le tue domande
dammi la tua fame per ciò che sarà
i tuoi sogni ad occhi aperti e i tuoi demoni
e ora dimentica… dimentica…

6 commenti

Archiviato in Poesia, Spiritualità

6 risposte a “Now forget

  1. è una settimana che ogni volta che l’ascolto mi vengono le lacrime agli occhi e la pelle d’oca, e siccome l’ascolto venti volte al giorno…
    C’entrerà qualcosa il mio imminente trasferimento?

    Mi piace

Lascia un commento

