e così va il mondo…

E così oggi avrebbe dovuto essere il fatidico giorno della chiusura, e invece il blog è ancora qui…

il fatto è che nel frattempo, dal 20 Agosto ad oggi, sono accadute un sacco di cose: molte persone, ma proprio molte mi han chiesto di ripensarci, ma solo due avevano il potere di farmi cambiare idea: mia madre e i miei nuovi parrocchiani. Il fatto è che arrivando a san benedetto ho scoperto che questa parrocchia ha una notevole vitalità on-line, coltivare un sito non sarebbe quindi una passione solo del parroco, ma può diventare un mezzo per evangelizzare davvero, almeno a certe condizioni.

Per di più mia madre mi ha proprio chiesto esplicitamente di mantenere aperto il blog, tanto che alla fine ho cominciato a chiedermi come fare ad evitare di fare la figutraccia di quello che arrivato al dunque si tira indietro e poi mi son detto che se questo era il mio solo problema era davvero un misero problema…

Quindi il blog non muore, ma si trasforma e d’ora in poi diventerà una sezione di un altro blog più ampio, quello della parrocchia di San Benedetto, dove non scriverò solo io, ma che ha al contrario l’ambizione di diventare una vera comunità, che buchi il virtuale creando veri rapporti umani, un pò quello che è riuscito a Costanza per capirci. All’interno di quel blog questo continuerà a vivere, come una sorta di diario del parroco, accanto ad altri diari, almeno spero, per legarci tutti maggiormente.

Dò quindi appunamento a tutti quelli che mi hanno fin qui seguito in un altro luogo per continuare a restare in contatto

4 commenti

Archiviato in De oves et boves

4 risposte a “e così va il mondo…

  1. 61Angeloextralarge

    W la mamma! E i parrocchiani! 😀

    Mi piace

  2. Fiorella Parachini

    Per fortuna, gia’ mi mancava, e tanto!!!!!! Grazie di cuore alla mamma e ai parrocchiani…e cosi’ sia!!! Don si ricordi sempre di inviarmi le mail della fontana per favore.
    Che bella serata stasera!!!
    Tante belle cose da Fiorella.

    Mi piace

  3. Mario G.

    Se non ci fossero le mamme… Grazie, grazie di cuore!

    Mi piace

Rispondi

