Come Gesù

image_preview

 

Omelia per la V Domenica di Pasqua anno A

Il titolo non inganni, questa omelia non ha niente a che fare con l’omonimo libro di don Mauro Leonardi, ma significa semplicemente che se Gesù è la Via, la Verità e la Vita, vuol dire che noi dobbiamo imitarlo, cioè essere come Lui.

Vangelo

Gv 14,1-12

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: Vado a prepararvi un posto? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via». Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre. Come puoi tu dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso; ma il Padre, che rimane in me, compie le sue opere. Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me. Se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità io vi dico: chi crede in me, anch’egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre».

Omelia:

Questo il link per scaricarla ed ascoltarla in un secondo tempo: https://drive.google.com/file/d/0BwHCesSZhTM-NnI4ZWpabU9ubkk/edit?usp=sharing

Questo invece il link per ascoltarla direttamente con il lettore audio di WordPress: Come Gesù

3 commenti

Archiviato in Omelie, Spiritualità

3 risposte a “Come Gesù

  1. 61angeloextralarge

    Grazie per queste Omelie!
    Ti segnalo che ultimamente, subito dopo che entro nei tuoi post e solo nei tuoi, mi si apre una pagina di un sito di incontri…

    Mi piace

    • Grazie per la segnalazione.
      Purtroppo non ho alcun controllo sugli agganci pubblicitari che wordpress mette automaticamente sui miei articoli, io non li vedo nemmeno, così non posso eventualmente protestare se qualche pubblicità sia non consona.
      Sospetto che l’algoritmo che determina queste pubblicità si basi su alcune parole chiave che ci sono negli articoli stessi e siccome ultimamente parlo spesso di sesso, affettività e matrimonio questa è una conseguenza inevitabile…

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...