Questioni di vita e di morte

image_preview

Questa volta ho pensato di fare un 2×1 e di pubblicare insieme le due omelie che ho pronunciato per il giorno di Tutti i Santi e per il giorno della Commemorazione dei defunti, tanto i due temi sono collegati.

La prima è stata pronunciata durante un ritiro, quindi ha un tono e un andamento diverso da quello di un omelia nella Messa parrocchiale, più meditativa forse e meno catechetica, la seconda invece è stata pronunciata come di consueto nella S. Messa Domenicale nella mia Parrocchia di S. Benedetto.

Ometto invece di trascrivere i brani del vangelo relativi, tanto in entrambi i casi, più che sul Vangelo, mi sono concentrato sul senso della festa che si stava celebrando.

Questa è l’omelia per il giorno di Tutti i santi:

E questa invece è l’omelia del giorno dei Defunti:

1 Commento

Archiviato in Omelie

Una risposta a “Questioni di vita e di morte

  1. Cara Patrizia, sinceramente fatico a capire la tua domanda, nel senso che mi sembra di aver ampiamente risposto già nella seconda delle due omelie pubblicate in questo articolo.
    Ascoltala e sappimi dire se c’è qualcos’altro che vuoi sapere

    Mi piace

Lascia un commento

